LA VALLE INCANTATA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le margherite.

2 partecipanti

Andare in basso

Le margherite. Empty Le margherite.

Messaggio Da Tosk@ Ven Giu 27, 2008 12:14 pm

Le margherite. 13070811[size=12]Le margherite.

La dolce fatina dei fiori osservava con una certa perplessità e qualche preoccupazione l'abitudine che avevano preso gli innamorati di sfogliare le margherite, interrogandole sull'amore dei loro amati: 'M'ama...non m'ama...m'ama...non m'ama .
Lei sapeva, naturalmente, che ogni innamorato, uomo o donna che sia, ha il continuo, insopprimibile, doloroso bisogno di sentirsi, ogni momento, rassicurato sui sentimenti dell'amante.
La fatina sapeva che non sempre tra innamorati gli sguardi ridenti, i sorrisi, i piccoli unici gesti alle volte possono bastare.
Soprattutto quando lui, o quando lei, sono lontani, ma presenti, sempre, nella mente, ecco che mille dubbi si insinuano, non tanto solo sulla natura dell'altrui sentimento, ma anche sull'intensità dell'amore.
Ciascuno vorrebbe che l'altro lo amasse in ugual misura, e sentendo enorme, fortissimo il proprio amore si interroga se anche il sentimento dell’amato sia cosi forte ed intenso .
E così la dolce fatina ogni giorno vedeva i giovani che sfogliavano le margherite, petalo dopo petalo con il battito dei loro cuori che aumentava, quando ne rimanevano pochi, e già si poteva intuire con un colpo d'occhio il responso.

Certo, sapeva che, in fondo, quello non era che un altro dei mille stupidi e meravigliosi giochi degli innamorati, però aveva anche osservato che se l'ultimo petalo si staccava su 'non m'ama',
il momentaneo disappunto scacciato spesso con un sorriso di incredulità ed un' indifferente alzata di spalle tuttavia si accucciava nei pensieri, e come un tarlo vorace, rosicchiava le sicurezze, le certezze che mille gesti d'amore avevano contribuito a creare, rabbuiava il volto, disincantava il cuore, facendo che il successivo incontro degli amanti era intriso di un inspiegabile malumore che nessuno dei due, in fondo, sapeva bene da dove venisse.

Che fare? Eliminare le margherite?
No, non sarebbe stato giusto, e poi gli innamorati avrebbero presto trovato un'altra soluzione.
No, l'idea giusta era far sì che il responso fosse sempre favorevole.
Ma come?
La fatina ci pensò un po’ su e poi stabilìche tutte le margherite avessero un numero dispari di petali.
Così, cominciando con m'ama ad ogni petalo pari si sarebbe detto 'non m'ama', e l'ultimo petalo, con un numero dispari, sarebbe sempre corrisposto a m'ama
La fatina sorrise soddisfatta , però si chiese: e se qualcuno avesse cominciato con 'non m'ama'?
Un attimo, un attimo solo di riflessione, gli bastò.
Chi ama deve avere fiducia, deve essere pieno di gioia e di speranza, perché ha la responsabilità della felicità di due persone.
E chi comincia con 'non m'ama', in fondo, non merita l'amore.
(dal web)[/
size]
Tosk@
Tosk@

Numero di messaggi : 5
Età : 58
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le margherite. Empty Re: Le margherite.

Messaggio Da bry Ven Giu 27, 2008 1:54 pm

bellissima tosk@ l ho letta tutta d'un fiato e credo che sia verissimo ciò che racconti un questa "favola" sopratutto il finale ... "perchè la responsabilità della felicità è di due persone..." bella davvero brava Smile

Le margherite. 456831
bry
bry
moderatore

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 06.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.